_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Paese che vai, Supercoppa che trovi. E problemi annessi, ovviamente. Si è risolta - o almeno sembra - nelle ultime ore la situazione legata alla Supercoppa italiana, confermata in Arabia Saudita ma con date cambiate per la terza volta in pochi mesi. Non ci sono particolari dubbi invece per quanto riguarda quella francese, segnata però nonostante tutto dalle polemiche portate avanti dalla tifoseria di una delle due squadre coinvolte.
A rendersi protagonista della protesta è il CUP, Collettivo Ultras Paris. La tifoseria organizzata del Paris Saint-Germain ha diffuso, tramite un comunicato, la scelta di boicottare la gara del Trophée des Champions in programma il 3 gennaio al Parco dei Principi, stadio di casa del PSG. Dietro la scelta ci sarebbero diverse ragioni, tra cui «l’incapacità della Professional Football League di trovare un paese ospitante».
La gara tra Paris Saint-Germain e Tolosa, vincitore della Coppa di Francia lo scorso anno, sarebbe dovuta inizialmente essere disputata a Bangkok, in Thailandia, dopo le ultime due edizioni a Tel Aviv. Le condizioni di salute della figlia del re Rama X hanno però spinto gli organizzatori a guardare altrove, fino al ritorno nei confini nazionali fissato per la gara del prossimo 3 gennaio.
Getty ImagesTifosi del Paris Saint-Germain