_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È un giorno importantissimo per Dani Alves. Inizia infatti oggi il processo che lo vede imputato per violenza sessuale. L'ex terzino di Barcellona e Juve, tra le altre, di buon mattino è stato accompagnato al Tribunale di Barcellona dalla madre mentre gli avvocati delle parti, Inés Guardiola ed Esther García, sono arrivati intorno alle 10.
Il brasiliano rischia una pena detentiva di 12 anni per presunta violenza sessuale penetrativa. Il calciatore avrebbe violentato una ragazza nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022 nella discoteca Sutton di Barcellona. Dal 20 gennaio 2023 si trova in custodia cautelare e la sua libertà condizionale gli è stata negata più volte a causa dell'alto rischio di fuga che il suo caso presenta: il Brasile non ha un accordo di estradizione e lui dispone di elevate risorse finanziarie.

Getty ImagesDani Alves