QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Atalanta-Benevento: le probabili formazioni

12 MAGGIO
CALCIO/PROBABILI FORMAZIONI

Match importante per Champions e salvezza: Gasperini verso la conferma del solito 11, Inzaghi rilancia Viola dal 1′

SPORT TODAY

Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gasperini ospita il Benevento di Filippo Inzaghi. Gara che vale molto per tutte e due le squadre. Da una parte la matematica per la qualificazione alla prossima Champions League, dall’altra la speranza di una vittoria che terrebbe aggrappata la squadra al treno salvezza.

Nell’Atalanta: Gasperini pensa alla conferma dell’undici tipo. Torna Gollini in porta, dopo aver scontato la squalifica, in difesa ancora out Toloi dunque toccherà a Palomino: i dubbi, come sempre, arrivano sulla trequarti. Pessina e Malinovskyi sono favoriti per partire dall’inizio, ma scalpitano le seconde linee: Ilicic e Miranchuk.

Inzaghi vuole vincere e non perdere così l’opportunità di restare in Serie A anche il prossimo anno. In difesa dovrebbe partire dalla panchina Caldirola a favore di Tuia, a centrocampo fuori Schiattarella e dentro Viola (che era partito dalla panchina contro il Cagliari).

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Benevento (3-5-1-1): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Letizia; Caprari; Lapadula. All. Filippo Inzaghi

Gasperini-cropped

Getty ImagesAtalanta head coach Gian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE