QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Empoli, probabile formazione 2022-23

3 AGOSTO
CALCIO/PROBABILI FORMAZIONI

Ecco come scenderà in campo la squadra di Zanetti.

SPORT TODAY

Conquistata la salvezza con un brillante quattordicesimo posto la scorsa stagione, l’Empoli è chiamato a ripetersi in quello che sarà il suo secondo anno in Serie A dopo la promozione ottenuta nel 2020.

La missione, come sempre, si preannuncia non delle più facili visto che saranno in tante le compagini che faranno di tutto per non perdere il proprio posto nell’élite del calcio italiano, palcoscenico dove l’Empoli nel 2021/2022, a tratti, ha davvero impressionato per qualità di gioco e talento dei suoi interpreti.

Con queste stesse armi, la formazione di Paolo Zanetti da agosto si rimetterà in caccia della salvezza, un traguardo che i toscani proveranno a centrare dando fiducia a gran parte degli uomini che tanto bene hanno fatto lo scorso anno.

Tra porta e linea difensiva infatti, confermati Vicario, Ismajli, Luperto e Parisi, l’unico volto nuovo nel probabile undici titolare dovrebbe essere quello di Ebuhei (ma il mercato potrebbe portare nelle prossime settimane un nuovo innesto), mentre a centrocampo, al fianco dei ben noti Haas e Henderson, sarà interessante cosa potrà dare l’ex Cagliari Marin.

Sulla trequarti toccherà ancora una volta a Bajrami portare creatività in zona avanzata ed ispirare un tandem d’attacco tutto nuovo composto da Destro (arrivato dal Bologna) e dal promettente Satriano, due che, a suon di gol, nei piani di Zanetti dovrebbero rendere più agevole la scalata verso la permanenza in A dei toscani.

Empoli, la probabile formazione.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Henderson; Bajrami; Satriano; Destro.

NOTIZIE CORRELATE