_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cominciamo da Sheriff Tiraspol-Zrinjski, match di ritorno del primo turno di qualificazione di Champions League.
Sheriff Tiraspol-Zrinjski (martedì 12 luglio ore 19:00)
Primo turno di qualificazione di Champions League (ritorno)
Complice lo 0-0 dell'andata, Sheriff Tiraspol-Zrinjski promette emozioni: per accedere al secondo turno di qualificazione di Champions League, tanto i campioni di Moldavia che quelli di Bosnia-Erzegovina hanno bisogno di un successo.
Sheriff Tiraspol
Club più titolato di Moldavia, lo Sheriff in maggio ha conquistato il ventesimo titolo nazionale, il settimo consecutivo.
Zrinjski
Club più titolato di Bosnia-Erzegovina, lo Zrinjski, compagine di Mostar che può vantarsi di aver contribuito a lanciare la carriera di Luka Modrić, nel 2022 si è aggiudicato il settimo titolo nazionale.
Ricordato che lo Sheriff ha affidato la panchina al tecnico croato Stjepan Tomas (ex difensore di Vicenza e Como) e segnalato che lo Zrinjski non perde (rigori esclusi) dal 22 settembre del 2021, ci sbilanciamo.
Pronostico
Lo Zrinjski è squadra tosta ma lo Sheriff Tiraspol, che nella scorsa stagione ha raggiunto (andando - tra l'altro - a vincere in casa dei futuri campioni d'Europa del Real Madrid) i sedicesimi di finale di Europa League, ha una caratura internazionale superiore: scegliamo con decisione i gialloneri.
Eccoci alla Major League Soccer.
Austin-Houston Dynamo (mercoledì 13 luglio ore 03:00)
Il midweek di MLS comincia martedì notte con un bel derby texano.
Austin
Passando in scioltezza (3-0 confezionato in meno di un'ora) sul campo dell'Atlanta United, l'Austin FC ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzato a quota 37: i neroverdi sono secondi a -2 dalla vetta della Western Conference.
Houston Dynamo
Agguantando a fil di sirena Dallas, che aveva segnato il 2-1 al 93esimo, la Dynamo Houston ha interrotto una mini serie di 2 ko e ha conservato l'undicesima posizione con 22 punti.
Altri dati
Titolare di un ruolino interno discreto (4-3-1), Austin trova il gol con facilità.
Senza successi da 3 gare, Houston in trasferta non conosce mezze misure: 2-0-6.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Austin FC: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.
getty imagesStjepan Tomas