QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prima l'Expreso, poi i Boys in Blue

5 LUGLIO
CALCIO

Tra le partite di oggi abbiamo scelto quelle di Mendoza e New York

MARIO COSCO

Prima dei pronostici due parole che legano all'Italia le squadre su cui abbiamo deciso di puntare oggi.

Fondato nel 1921, il Godoy Cruz Antonio Tomba ha più soprannomi (tre) che titoli (zero). I soprannomi? El Tomba ed El Bodegeuro (il Cantiniere) derivano da Antonio Tomba, viticoltore italiano che nel 1873, a 24 anni, lasciò Valdagno per Mendoza e in cui onore fu creata una squadra di calcio (il Deportivo Bodega Antonio Tomba) che nel 1931 si fuse con lo Sportivo Godoy Cruz.El Expreso, invece, è legato al fatto che vicino allo stadio in cui gioca il Godoy Cruz passa la ferrovia.

Fondato nel 2013, il New York City FC ha già vinto una Major League Soccer (nel 2020) e una Campeones Cup (nel 2022).Il legame con l'Italia? Tra le fila dei Boys in Blue (Pigeons Bronx Blues gli altri soprannomi dei giocatori del New York City) ha chiuso la sua splendida carriera il campione del mondo Andrea Pirlo.

Pronostici

Godoy Cruz-Platense (ore 20:30) Separate da quattro lunghezze, Godoy Cruz e Platense nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.

Godoy Cruz Pareggiando 1-1 sul campo del Talleres Córdoba, il Godoy Cruz si è portato a quota 33: l'undici di Mendoza è nono.

Platense Cedendo in casa al Lanús, il Platense ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ed è rimasto con 29 punti.

Ricordato che il Godoy Cruz ha un buon ruolino interno (6-3-1) e che il Platense insegue il quarto colpo corsaro (3-1-6), ci sbilanciamo.

Pronostico Il confronto diretto più recente ha premiato il Platense; puntiamo sulla rivincita del Godoy Cruz, che su Goldbet è offerto a 1.86.

New York City-Charlotte (01:30 di giovedì) Appaiate a quota 24, New York City e Charlotte FC sono reduci da risultati diversi.

New York City Sbancando Montreal con il minimo sforzo (1-0 firmato Pellegrini), il New York City ha interrotto una serie di quattro pareggi ed è balzato all'undicesimo posto della Eastern Conference.

Charlotte Senza vittorie da cinque gare (0-3-2), Charlotte il 25 giugno ha impattato 0-0 con Montreal.

Ricordato che il New York City ha un rendimento casalingo altalenante (4-3-2) e che Charlotte ha la difesa più fragile della MLS, ci sbilanciamo.

Pronostico I tre confronti diretti hanno premiato Charlotte; questa volta scegliamo con decisione il New York City, che Goldbet propone a 1.80.

MARIO COSCO

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO