_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A pochi minuti dalla fine di Lazio-Sassuolo, che è in programma alle 18:00, la Ligue 1 ci proporrà Saint Etienne-Marsiglia ovvero una delle sfide più affascinanti del calcio transalpino.
Al Geoffroy-Guichard si affrontano due delle squadre più prestigiose di Francia: accomunate dall'alternanza di periodi magici e momenti di sbandamento (crisi finanziarie e quant'altro), Saint Etienne e Marsiglia sommano la bellezza di 19 titoli francesi.
Saint-Etienne
Unico club, ancora per poche settimane, ad aver vinto 10 campionati francesi, il Saint-Etienne è famoso anche per aver perso una finale di Coppa dei Campioni (0-1 con il Bayern Monaco nel 1976 a Glasgow) e per aver lanciato la carriera di un certo Michel Platini, arrivato in biancoverde dal Nancy e divenuto poi grandissimo con le maglie della Juventus e della nazionale francese.
Marsiglia
Unica compagine francese capace di vincere la Champions League (1-0 al Milan nel 1993 a Monaco di Baviera 2 anni dopo aver perso ai calci di rigore la finale di Bari con la Stella Rossa), il Marsiglia ha vinto 9 volte la Ligue 1.
Andiamo ai pronostici
Lazio-Sassuolo (sabato 2 aprile ore 18:00)
Separate da 6 lunghezze, Lazio e Sassuolo hanno affrontato la pausa con stati d'animo opposti.
Lazio
Perdendo 3-0 il derby con la Roma, la Lazio ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ed è scivolata in settima posizione con 49 punti: l'undici di Maurizio Sarri alloggia a -2 dall'Europa.
Sassuolo
Battendo 4-1 lo Spezia, il Sassuolo ha centrato la quarta vittoria in 5 turni ed è balzato a quota 43: i neroverdi sono noni.
Altri dati
Solo l'Inter ha segnato più della Lazio, che ha un ruolino interno discreto: 8-4-2.A caccia del settimo colpo corsaro (6-5-4), il Sassuolo non perde da 6 partite.
Pronostico
All'andata si è imposto 2-1 il Sassuolo; puntiamo sulla rivincita della Lazio ma la nostra scommessa preferita è quella sull'Over 2.5.
Saint Etienne-Marsiglia (sabato 2 aprile ore 21:00)
Il sabato di Ligue 1 si conclude in riva al Rodano con una super classica del calcio transalpino: Saint-Etienne (10) e Marsiglia (9) sommano 19 titoli nazionali.
Saint-Etienne
Pareggiando con il Troyes, il Saint-Etienne ha collezionato il terzo risultato utile consecutivo e si è portato a quota 27: les Verts sono diciottesimi a -1 dalla salvezza diretta.
Marsiglia
Reduce dal successo sul Nizza, il Marsiglia, che nelle ultime 4 partite ufficiali ha centrato altrettante vittorie, è secondo con 53 punti.
Ricordato che il Saint-Etienne ha una differenza reti di -22 e segnalato che l'OM in trasferta va come un treno (9-3-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Marsiglia: puntiamo sul tris dei ragazzi di Jorge Sampaoli.
Getty ImagesMaurizio Sarri Juventus 2020