QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Prima la Svezia, poi la Serie A

24 OTTOBRE
CALCIO

Tra le partite di lunedì 24 ottobre abbiamo scelto quelle di Stoccolma e Reggio Emilia

MARIO COSCO

Le partite di oggi sono molto diverse tra loro: la prima è la classica sfida di fine stagione che conta solo per una squadra; la seconda è una gara delicata che coinvolge due compagini a caccia di riscatto.

Conosciamo meglio i club a cui abbiamo dato fiducia oggi

Fondato nel 1891, il Djurgårdens IF Fotbollsförening, meglio noto come Djurgården e abbreviato in DIF, è un club di Stoccolma dalla bacheca importante.

Settimo nella classifica all time dell'Allsvesnkan, il Djurgården si è laureato campione di Svezia 12 volte: solo Malmö FF (22), IFK Göteborg (18) e IFK Norrköping (13) hanno fatto meglio dei blu-celesti.

Nato nel 1903, l'Hellas Verona nel 1985 ha vinto uno scudetto tanto clamoroso quanto meritato.

Agli ordini di Osvaldo Bagnoli, ora presidente onorario del club gialloblù, c'era un gruppo di alto livello nel quale spiccavano il compianto Claudio Garella, il roccioso Silvano Fontolan, i fratelli Luciano e Fabio Marangon, il capitano Roberto Tricella, il possente Hans-Peter Briegel, il centrocampista di talento Antonio Di Gennaro, il funambolico Pietro Fanna, l'incontenibile Preben Elkjær Larsen e il goleador Giuseppe Galderisi.

Eccoci ai pronostici

Djurgården-Sundsvall (lunedì 24 ottobre ore 19:00)

Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate lunedì sera a Stoccolma.

Djurgården

Grazie a un secondo tempo strepitoso, il Djurgården, che al minuto 51 era sotto 2-0, si è imposto 3-2 sul campo del Malmö FF ed è balzato in seconda posizione con 51 punti.

Sundsvall

Cedendo in casa al Värnamo, il Sundsvall è rimasto bloccato in fondo al gruppo a quota 14 ed è retrocesso in Superettan con 3 giornate d'anticipo.

Ricordato che il Djurgården ha un ottimo ruolino interno (10-1-2) e che il Sundsvall ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Djurgården: puntiamo con decisione sul tris dei ragazzi di Kim Bergstrand.

Sassuolo-Verona (lunedì 24 ottobre ore 20:45)

L'undicesima giornata di Serie A si conclude lunedì sera a Reggio Emilia con una sfida tra deluse.

Sassuolo

Reduce dalle sconfitte con Inter e Atalanta, il Sassuolo in 10 turni ha raccolto 12 punti: i neroverdi rischiano di vivere una stagione anonima.

Verona

La staffetta Cioffi-Bocchetti non ha dato la scossa al Verona: cedendo 1-2 al Milan, l'undici veneto ha rimediato il quinto ko di fila ed è rimasto bloccato a quota 5.

Altri dati

Titolare di un rendimento casalingo altalenante (2-1-2), il Sassuolo ha segnato e subito 12 gol.

Diciottesimo della classe, il Verona ha una differenza reti di -10.

Pronostico

Nella scorsa stagione le sfide tra Sassuolo e Verona hanno premiato le viaggianti: in sostanziale armonia con questa tendenza, per oggi suggeriamo la doppia chance X2.

Il numero di gol? Ci piace l'Over 1.5.

MARIO COSCO
Koray Günter

getty imagesKoray Günter

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO