_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A quanto pare, le tristi immagini che provengono dai vari stadi italiani desolatamente vuoti, proseguiranno almeno fino al termine di questa stagione di serie A.
Fabrizio Pregliasco, virologo e responsabile sanitario del Galeazzi di Milano, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli proprio di questo eventuale tema, ovvero del possibile ritorno del pubblico negli stadi e purtroppo le sue parole non sono così confortanti: "Se ne parla a settembre mi sa. Abbiamo perso il controllo della diffusione della malattia ora con le restrizioni riusciamo a mitigarla, ridurre la diffusione e gestire quanto possibile al meglio i pazienti. Proprio per evitare la pressione sulle nostre strutture ospedaliere."
Il virologo ha anche affrontato il tema del vaccino: "Vaccino a metà dicembre con data unica in Europa? Bisognerebbe arrivare al venti o trenta per cento per vedere gli effetti sui vaccinati. Dipende anche dalla disponibilità dei vaccini, ci saranno poche dosi inizialmente del vaccino Pfizer. Ci vorranno alcuni mesi prima di avere i primi effetti, a maggio potremmo iniziare a vedere un po’ di luce dalla finestra."
Pazienza, ne servirà molta a tutti i tifosi che hanno voglia di tornare a sostenere la propria squadra sui seggiolini dello stadio. L'unica via è la Tv anche se non è esattamente come essere allo stadio.
Getty ImagesA view of Juventus\' stadium