QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Portiere si rompe il legamento crociato, ma gioca per altre 27 partite

16 DICEMBRE
CALCIO

Incredibile quanto accaduto a un estremo difensore di una squadra europea: infortunato, gioca comunque quasi trenta gare

SPORT TODAY

È una storia incredibile quella che coinvolge il portiere di una squadra europea, sceso in campo anche nei preliminari di Champions prima e in Europa League poi nel corso di questa stagione. Il protagonista è Kjell Scherpen, di proprietà del Brighton di De Zerbi ma in prestito in questa stagione allo Sturm Graz. L’estremo difensore olandese, secondo le ricostruzioni, sarebbe rimasto vittima di un grave infortunio durante il ritiro estivo, riportando una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Un tipo di problema che, solitamente, costringe un calciatore a rimanere fuori otto mesi almeno. Ma non in questo caso.

Scherpen infatti ha continuato a giocare come se nulla fosse accaduto, collezionando complessivamente 27 presenze ufficiali, tra cui le due ai preliminari di Champions contro il PSV Eindhoven e le sei nel girone di Europa League, concluso al terzo posto. Dopo la pausa invernale lo Sturm Graz tornerà a giocare, e sarà impegnato ancora in Europa negli spareggi per andare agli ottavi di Conference. Non ci sarà però il portiere olandese, costretto ora a sottoporsi a un intervento chirurgico. La conferma è arrivata direttamente da Stefan Haller, portavoce del club austriaco, che ha poi ribadito come pur dovendo rinunciare al giocatore per il resto della stagione la dirigenza si stia muovendo per provare a prolungare di un altro anno il prestito dal Brighton.

Kjell Scherpen

Getty ImagesKjell Scherpen

NOTIZIE CORRELATE