QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Piatek entra e fa doppietta: l'Hertha vince il derby

4 DICEMBRE
CALCIO

Il polacco entra in campo nel secondo tempo e ribalta il derby: due goal nei minuti finali permettono all'Hertha di battere i rivali cittadini.

SPORT TODAY

L'Hertha Berlino vince il terzo derby di Berlino in Bundesliga dalla caduta del muro tra una squadra dell'est e una dell'ovest. La squadra di Charlottenburg, all'ovest, ha battuto 3-1 i rivali dell'Union Berlino. Il secondo successo dopo quello dello scorso maggio.

Il volto copertina del successo è uno che di derby se ne intende: Krzysztof Piatek. Aveva trovato il goal nel suo primo derby con il Genoa contro la Sampdoria. Al suo secondo derby della capitale tedesca ha fatto ancora meglio.

Il polacco non è partito da titolare, ma è partito dalla panchina. È entrato in campo sul punteggio di 0-1, con il goal di Awoniyi, ma con la squadra di Urs Fischer in 10 per il cartellino rosso rimediato da Andrich per un invervento a gioco pericoloso su Tousart.

Nella ripresa è cambiato tutto: gli uomini di Labbadia hanno ribaltato il punteggio, prima con il goal di Pekarik su una corta respinta di Luthe, poi si è scatenato Piatek.

Il primo goal è un destro da dentro l'area deviato da Griesbeck, il raddoppio invece è stato con un tiro di prima intenzione dopo un rimpallo che lo ha favorito. 3-1 e Olympiastadion che si tinge di rossoblù.

Seconda sconfitta consecutiva per l'Union, che aveva vinto il primo derby nel novembre 2019, in casa, con un rigore segnato da Polter.

Krzysztof Piatek Hertha Berlin

Getty ImagesKrzysztof Piatek Hertha Berlin

NOTIZIE CORRELATE