QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Paura in Olanda, Dost perde conoscenza dopo uno scontro di gioco

30 OTTOBRE
CALCIO

Minuti di terrore durante Az Alkmaar-Nec: l’attaccante olandese rianimato in campo

SPORT TODAY

È sembrato di rivivere la stessa scena di due anni fa, durante Euro 2020, quando Eriksen crollò terra durante la sfida della sua Danimarca: la caduta, lo shock, la paura, con i compagni che in cerchio fanno da scudo per coprirlo e per permettere i soccorsi. Lo stesso è accaduto domenica, nel match di Eredivisie tra Az Alkmaar e Nec quando, al minuto 91, Bas Dost, ex attaccante della Nazionale olandese (che aveva sbloccato la partita nel primo tempo, segnando il gol dell’1-0), è crollato a terra, da solo, vicino al cerchio di centrocampo, mentre gli avversari stavano attaccando. Richiamato da uno dei giocatori, con Dost collassato sul campo, l’arbitro ha fermato il gioco facendo entrare i medici, intervenuti tempestivamente per evitare il peggio. E come in Danimarca-Finlandia, i giocatori di Az e Nec hanno creato una barriera umana attorno alla zona del campo dove sono avvenuti i soccorsi, alcuni visibilmente turbati dall'accaduto. Fortunatamente, dopo alcuni interminabili minuti di paura, il classe '89 è tornato cosciente, ed è stato portato fuori dal campo in barella, con il pollice della mano alzato confermando di essersi ripreso, tra l'ovazione e il sospiro di sollievo del pubblico. Tutti i giocatori hanno poi espresso la volontà di non terminare il match, che è stato sospeso, con gli ultimi 5 minuti rinviati a data da destinarsi.

In serata il messaggio di Dost dall'ospedale: «Sto bene»

«Sto bene. L’aiuto che ho ricevuto sul campo è stato fantastico. Adesso sono in ospedale e mi sento meglio. Grazie a tutti il supporto!». Queste le parole che hanno accompagnato il post condiviso dai profili social del Nec, unito alla foto di Dost in ospedale sorridente e con il pollice all’insù, che ha voluto rassicurare tifosi e appassionati riguardo alle condizioni dell’ex, tra le altre, di Wolfsburg e Sporting Lisbona.

A Parigi match sospeso per razzismo, le foto

Getty ImagesSecondo quanto arriva da Parigi, al Basaksehir non sarebbe bastato neanche l\'allontanamento dallo stadio del quarto uomo, e la sua sostituzione con l\'assistente al Var, l\'italiano Maurizio Mariani.

NOTIZIE CORRELATE