QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pallone d'Oro, France Football apre al 'risarcimento' a Lewandowski

1 DICEMBRE
CALCIO

Il caporedattore Pascal Ferrè commenta l'"appello" di Leo Messi affinché l'edizione 2020 venga assegnata al centravanti polacco: "Idea da valutare con attenzione"...

SPORT TODAY

Un anno dopo la sua cancellazione, il Pallone d'Oro 2020 potrebbe... tornare a vivere.

A pochi giorni dalla consegna a Lionel Messi dell'edizione 2021 del popolare premio istituito da 'France Football', continua a far discutere il secondo posto di Robert Lewandowski, favorito unico per l'eventuale vittoria del 2020, quando il premio fu cancellato dalla redazione della rivista francese a causa della pandemia di Coronavirus.

Lo stesso Messi, dal palco della premiazione, ha tributato un omaggio al centravanti polacco, auspicando che gli venga consegnato il trofeo che avrebbe meritato 12 mesi fa. Ma che secondo molti il centravanti del Bayern Monaco avrebbe dovuto vincere anche quest'anno.

L'ipotesi sembra molto improbabile, ma le parole di Pascal Ferré, caporedattore di 'France Football', in un'intervista a 'Watson', hanno riaperto la questione:

"Quello che ha detto Messi è stato carino e intelligente. Non dobbiamo prendere una decisione in tempi rapidi, pssiamo pensarci, anche se allo stesso tempo dobbiamo rispettare la storia del Pallone d’Oro, che si basa sulle elezioni. Non possiamo essere sicuri che Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d’Oro l’anno scorso, ma dobbiamo essere onesti e ammettere che avrebbe avuto grandi possibilità di farcela".

Ferrè ha poi ammesso di avere votato per il polacco per il Pallone d'Oro di quest'anno...: "Il Pallone d’Oro si basa su un sistema democratico. Ci sono 170 giurati e hanno deciso di votare per Messi. Io personalmente non ho messo Messi al primo posto. Ho scelto Lewandowski, ma penso che anche Messi meritasse la vittoria".

LEWANDOWSKI

Getty ImagesLEWANDOWSKI

NOTIZIE CORRELATE