QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Onana lascia il Camerun: “Amore eterno, sarò sempre un tifoso”

23 DICEMBRE
CALCIO

The end. La storia tra l’attuale portiere dell’Inter e la sua nazionale finisce qui, lo annuncia lui stesso con un lungo post su Twitter: “I nomi sono fugaci, la nazione viene sempre prima di tutto”.

SPORT TODAY

Poco meno di un mese fa un’accesa lite in Qatar con il ct Song aveva visto Andrè Onana abbandonare il mondiale e la sua squadra, oggi, tramite i social, arriva la conferma che quella rottura insanabile si è trasformata in un addio del portiere alla sua nazionale.

Onana non vestirà più la maglia del Camerun. 

“Ogni storia per quanto bella ha la sua fine – sono un estratto delle parole dell’estremo difensore nerazzurro – e la mia storia con la nazionale camerunense è giunta al termine. I giocatori vanno e vengono, sono fugaci, ma il Camerun viene prima di tutto e resta eterno, così come il mio amore verso questi colori, ovunque andrò lotterò per tenere alto il nome di questo paese”. 

E conclude: “Sarò uno dei 27 milioni di sostenitori che ad ogni partita soffrono per questi colori, continuerò ad essere un tifoso, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me e si sono fidati di me, la nazione viene per prima e per sempre”.

In questo messaggio lo stesso portiere racconta anche gli inizi. “Tutto era iniziato a Ngol Nkok un piccolo villaggio dove la mia famiglia mi ha espresso fin da bambino i valori che caratterizzano il popolo camerunense, l’amore per questo paese è eterno e non è negoziabile; in famiglia seguivamo le partite ma solo i camerunensi possono capire cosa significhi veder giocare i “Leoni Indomabili”, lì ho iniziato ad indossare questa maglia ed ora, dopo tantissime ore di allenamento, di sacrifici, di viaggi, posso dire con orgoglio di aver realizzato il mio sogno”.

Onana

Getty ImagesAndré Onana

NOTIZIE CORRELATE