_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Argentina U23 batte 1-0 il Brasile grazie alla rete di Gondou al 78', conquista il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024 ed elimina gli acerrimi rivali verdeoro. Ora che la qualificazione è stata acquisita, il CT Javier Mascherano ha ribadito quanto affermato negli scorsi mesi.
A ottobre, l'ex centrocampista di Liverpool e Barcellona, tra le altre, aveva dichiarato: «Le porte della selezione sono aperte perché Leo (Messi ndr) faccia quello che vuole, questa è la realtà. Se ci qualificheremo e lui vorrà venire, sarà il benvenuto. Lui e io abbiamo una grande amicizia e mi piacerebbe che fosse lì». Concetto rafforzato ancor di più dopo la certezza del pass per la manifestazione: «Ho l'obbligo di invitare Messi e Di Maria. Abbiamo un rapporto spettacolare con Leo e Angel, siamo amici. Ma capisco che possano avere altri impegni e dipenderà anche da quelli, non è così semplice. In ogni caso, avremo tempo per parlare con loro. Ora dobbiamo divertirci». Secondo il regolamento, infatti, ogni nazionale ha la possibilità di convocare un massimo di tre fuoriquota.
Getty ImagesDi Maria, Messi e Mascherano