QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Norvegia in isolamento: in Austria con una selezione d'emergenza

16 NOVEMBRE
CALCIO

La nazionale norvegese è interamente in isolamento a causa del Covid-19: il ct è stato costretto a rifare da zero le convocazioni.

SPORT TODAY

Una situazione d'emergenza senza precedenti quella capitata alla Norvegia, che mercoledì dovrà affrontare l'Austria nello scontro diretto per il primato del girone di Lega B di Nations League. La formazione scandinava è completamente in isolamento e il ct è stato costretto a rifare da zero le convocazioni.

Tutta la Norvegia è in quarantena, ma la federazione manderà una selezione d'emergenza di professionisti in terra austriaca per giocarsi la promozione nella massima divisione del torneo. L'isolamento è stato imposto a tutti i giocatori convocati in precedenza a causa della positività al Covid-19 di Omar Elbdellaoui, che aveva già spinto l'Uefa all'annullamento della sfida contro la Romania.

Non saranno in campo dunque Haaland e compagni, ma soltanto alcuni giocatori che militano in campionati al di fuori della Norvegia, con l'eccezione di Veton Berisha, che ha però già contratto il virus in precedenza.

haaland

Getty Imageshaaland

NOTIZIE CORRELATE