QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Niente Germania, Samardzic ha scelto la Serbia

28 FEBBRAIO
CALCIO

Il centrocampista dell’Udinese ha ceduto alle lusinghe del ct Dragan Stojkovic e non indosserà più la maglia della nazionale tedesca nonostante sia nato e cresciuto a Berlino.

SPORT TODAY

E alla fine fu Serbia. Il giocatore 21enne dell’Udinese Lazar Samardzic ha deciso di dire sì al corteggiamento del ct Dragan Stojkovic e di abbandonare definitivamente la nazionale tedesca.
Nonostante sia nato e cresciuto a Berlino, Samardzic indosserà, d’ora in avanti, la maglia del suo paese d’origine, quello da cui provengono i suoi genitori. 
La sua esperienza tedesca vanta 28 presenza tra le fila del settore giovanile fatte di 9 reti. L’ultima è molto nota all’Italia vista che vale il 4-2 della sfida tra i bianchi e gli azzurri dell’under 21 andata in scena lo scorso 19 novembre ad Ancona, battendo Carnesecchi su punizione. 
Ma da quando è iniziato il campionato di serie A l’ex fantasista di Stella Rossa, Verona e Olimpique Marsiglia, ed ora allenatore della nazionale, non gli ha mai tolto gli occhi di dosso fino ad innamorarsi di lui. L’idea è quella di riuscire a convincere altri oriundi ad indossare la casacca serba.

Lazar Samardzic

Getty ImagesLazar Samardzic

NOTIZIE CORRELATE