QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Neymar apre ai Mondiali 2026: "Ho la forza mentale adatta”

13 APRILE
CALCIO

Il calciatore brasiliano fa dietrofront e pensa a un ultimo Mondiale da disputare, sperando di poter finalmente essere protagonista

SPORT TODAY

È una carriera da vorrei ma non posso quella vissuta da Neymar, nei primi anni ai massimi livelli indicato come erede di Ronaldo e Messi. Tra infortuni, distrazioni e controversie, però, la carriera del brasiliano seppur contornata da successi e lauti stipendi non ha preso la piega che ci si immaginava. Per anni Neymar ha condiviso lo spogliatoio del PSG con Mbappé, prima di accettare la corte araba e trasferirsi all’Al-Hilal. Contro l’ex compagno, però, non ha mai giocato una partita ufficiale in un campionato del Mondo. Una cosa che nel 2022 sembrava essere definitiva, dopo l’eliminazione del Brasile ai quarti contro la Croazia. Eppure, quello in Qatar potrebbe non essere stato l’ultimo Mondiale per l’ex Barcellona e PSG.

In un documentario girato per Dazn il brasiliano aveva ammesso di non «avere la forza mentale» per disputare il suo quarto Mondiale della carriera. Eppure, i suoi contatti più stretti smentiscono questa versione. Arrivano infatti smentite e anzi indicazioni chiare che vorrebbero Neymar fortemente focalizzato sulla rassegna che si terrà nel 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. E chissà che l’ultima non sia la volta buona per incontrare da avversario l’ex compagno di squadra.

Neymar

Getty ImagesNeymar

NOTIZIE CORRELATE