QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nesta: "Per me la Lazio è stata tutto"

19 AGOSTO
CALCIO

L'ex capitano biancoceleste: "Io nasco come ala, poi è arrivato Zeman come allenatore e mi ha provato una volta come centrale di difesa, non ci avevo mai giocato".

SPORT TODAY

In un’intervista ai canali ufficiali di Sorare, l'ex capitano della Lazio Alessandro Nesta ha ammesso: "Per me la Lazio è stata tutto, la mia squadra del cuore, la squadra che ho tifato sin da quando ero piccolo. Io nasco come ala, poi è arrivato Zeman come allenatore e mi ha provato una volta come centrale di difesa, non ci avevo mai giocato. Mi ha detto: ‘Ora tu giochi qua e sarai il titolare della Lazio’. Io avevo 19 anni, non dormivo la notte perché dicevo ‘Mi ha cambiato la vita’".

Nesta ricorda: "Eravamo una squadra giovane, un po’ inesperta, ma avevamo tanto talento: Mihajlovic, Nedved, Veron, Simeone. Abbiamo cominciato a realizzare che eravamo una squadra che doveva provare a vincere. Abbiamo vinto la Coppa Italia, il campionato, la Supercoppa Europea, personalmente anche il premio di miglior difensore italiano. Credo che quella sia stata la miglior stagione della storia del club".

nesta

Getty Imagesnesta

NOTIZIE CORRELATE