QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Salta la convocazione in Nazionale: colpa di un errore... del pc

1 NOVEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

La calciatrice spagnola avrebbe dovuto festeggiare le cento presenze contro la Svizzera, invece…

SPORT TODAY

Il difensore della Spagna Irene Paredes avrebbe dovuto festeggiare le 100 presenze con la nazionale spagnola, traguardo finora solo raggiunto da Alexia Putellas e Jenni Hermoso, martedì nella sfida di Nations League contro la Svizzera ma ha mancato l'appuntamento.

Ecco il motivo

La motivazione non è legata a una squalifica o un infortunio bensì a un errore del computer. Proprio così. La calciatrice classe '91 era regolarmente inserita nella lista delle convocate, così come Ivana Andrés e Mariona Caldentey che, però, non comparivano. La Federcalcio spagnola ha avviato un reclamo per quanto accaduto. Fuori anche Amaiur Sarriegi, che ha dato forfait prima della partenza per Zurigo. 

Spagna, goleada alla Svizzera: la situazione della classifica

Nonostante tutto, le iberiche hanno piegato le elvetiche con un nettissimo 7-1: in gol Hernandez, Putellas (doppietta), Garcia, Del Castillo (doppietta) e Oroz, per le padrone di casa Pilgrim ha firmato il momentaneo 1-4. La squadra di Montserrat scenderà in campo il 1° dicembre in casa contro l'Italia mentre quattro giorni dopo affronterà la Svezia. Dopo quattro turni la Roja guida il Gruppo 4 a punteggio pieno, a +5 sulle scandinave. 

Irene Paredes, stella del Barcellona e della SpagnaIrene Paredes, stella del Barcellona e della Spagna

NOTIZIE CORRELATE