QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Problema al flessore per Federico Chiesa: salta Italia-Lituania

8 SETTEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

L'attaccante della Juventus non è al 100%: non sembra essere grave, ma non prenderà parte all'ultimo impegno degli azzurri.

SPORT TODAY

Esistono senz'altro inizi di stagione migliori di quello che sta vivendo la Juventus di Massimiliano Allegri, alle prese con un avvio caratterizzato dall'addio di Cristiano Ronaldo, dal punto di vista del mercato, e dall'assenza di vittoria, dal punto di vista sportivo.

C'è anche un'altra questione che l'allenatore livornese deve risolvere: dovrà trovare la chiave giusta per il reparto offensivo, "orfano" del suo migliore realizzatore, ma con interpreti comunque importanti. Uno su tutti Federico Chiesa.

Poi un po' tutto deve girare per il verso giusto: le notizie dell'ultim'ora non sono rassicuranti al 100% per il tecnico bianconero . Il classe 1997 è alle prese con fastidio al flessore accusato nelle scorse ore.

Il problema dell'attaccante della Nazionale non è grave, tato che Chiesa è sceso regolarmente in campo per la rifinitura di questa mattina, in vista della sfida contro la Lituania. Però non prenderà parte alla gara: è stato infatti escluso dai 23, come riporta la 'Gazzetta dello Sport'. Sarà in tribuna, a meno che torni subito a Torino per controlli.

Non un buona notizia innanzitutto per Roberto Mancini, che ha già dovuto fare a meno di Pellegrini, Zaniolo, Verratti, Immobile e Insigne, e nemmeno per lo stesso Allegri, che studia possibili nuove soluzioni in attacco. Nelle ultime settimane ha lavorato sulla coppia Dybala-Chiesa. Le notizie provenienti dal ritiro azzurro possono lasciar pensare a un reparto composto dai due per la gara contro il Napoli, ma la situazione andrà monitorata.

Federico Chiesa

Getty ImagesFederico Chiesa

NOTIZIE CORRELATE