QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nations League: Mancini inquadra le certezze dell'Italia

3 SETTEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

Roberto Mancini punta sulla continuità e lancia un invito alla Nazionale: "La speranza è ripartire come abbiamo finito 10 mesi fa".

SPORT TODAY

Poche modifiche, ma lo zoccolo duro ormai è cosa certa. Roberto Mancini, alla vigilia del debutto nella nuova edizione della Nations League, mostra di avere già chiare le idee sulla sua Italia.

A ridosso del match con la Bosnia di venerdì a Firenze, il ct ha preso la parola in conferenza stampa.

"Il gruppo è formato, non cambieremo molto in vista degli Europei, ma qualcuno potrebbe rientrare. La speranza è ripartire come abbiamo finito 10 mesi fa e che la gente continui a seguirci. Finora la nostra Nazionale ha fatto bene ma ha ancora margini di miglioramento sotto ogni punto di vista, tecnico e tattico, e ogni giorno lavoriamo per crescere".

"La Nations League è una competizione a cui teniamo molto. Da quando abbiamo preso la squadra abbiamo recuperato 12 posizioni, dobbiamo restare fra le prime 10 evitando rischi nella compilazione dei gironi del Mondiale. Ma Nations League è importante anche perché le fasi finali si disputeranno in Italia".

"Belotti e Immobile sono due certezze per noi, ma le porte della Nazionale sono aperte a tutti, anche a chi adesso non c'è. Ora non è come 15 anni fa, quando c'erano tanti attaccanti forti e il ct faceva fatica a lasciarne qualcuno a casa. Oggi ci sono tanti attaccanti stranieri, fortunatamente ora abbiamo la Scarpa d'Oro e altri giocatori che hanno fatto bene. Anche se non abbiamo una scelta ampia, siamo contento di quelli che abbiamo perché anche grazie a loro abbiamo vinto 11 partite di fila".

"Tra Bosnia e Olanda cambieremo qualcosa, i ragazzi li ho trovati bene ma la partita è diversa rispetto all'allenamento. Punteremo su chi avrà una condizione fisica più brillante, ma comunque quasi tutti giocheranno almeno una delle due gare".

Football, Roberto Mancini, Italy

Getty ImagesFootball, Roberto Mancini, Italy

NOTIZIE CORRELATE