QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali femminili, Italia ok con l'Argentina: un gol da tre punti

24 LUGLIO
CALCIO/NAZIONALE

Basta un colpo di testa di Girelli per iniziare la rassegna iridata al meglio.

SPORT TODAY

C'era tanta attesa per l'esordio dell'Italia ai Mondiali di calcio femminili. La Nazionale ha risposto alla grande, portandosi a casa la vittoria ai danni dell'Argentina nel match inaugurale della rassegna iridata azzurra. La partita è stata decisa dall'attaccante azzurra Girelli a pochi minuti dalla fine.

All'Eden Park di Aucklan, l'Italia ha dimostrato grande concretezza e cinismo. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, le ragazze del CT Bertolini hanno iniziato a giocare con più fluidità, trovando la rete della vittoria all'87' con un bel colpo di testa di Girelli che non ha lasciato scampo a Correa, portiere dell'Albiceleste.Per il navigato attaccante della Nazionale (33 anni) si tratta del gol numero 54 in maglia azzurra (in 109 partite disputate). "Sappiamo come sia importante iniziare bene. E' stata una partita equilibrata fino alla fine, ma le ragazze hanno meritato la vittoria. Girelli è un valore aggiunto di questa squadra, è un capitano: c'è sempre e quando entra fa quello che sa fare. Dragoni e Beccari? Le ragazze sono state brave, abbiamo avuto un po' di difficoltà all'inizio ma erano prevedibili: se sono qui, è perché hanno qualità. Adesso ci godiamo un attimo questa vittoria, poi ci metteremo subito a lavorare per preparare il prossimo impegno", le parole del CT Bartolini alla RAI nel post match.

Grazie a questo successo, le Azzurre agganciano la Svezia, vittoriosa nel match d'esordio con il Sud Africa (2-1 il finale), in testa al gruppo G. Nella prossima giornata (esattamente il 29 luglio), è in programma proprio Svezia-Italia che potrebbe già essere decisiva per il passaggio del turno. Arrivarci con tre punti in tasca è indubbiamente importantissimo per puntare al passaggio della fase a gironi.

NOTIZIE CORRELATE