QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mancini e Bonucci spronano gli azzurri in vista dell'Irlanda del Nord

14 NOVEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

Le parole del ct e del difensore dell'Italia alla vigilia della sfida decisiva per le qualificazioni mondiali.

SPORT TODAY

Il Ct Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della partita decisiva per la qualificazione ai Mondiali in programma contro l'Irlanda del Nord.

L'allenatore azzurro è tornato sulla sfida dell'Olimpico contro la Svizzera, sottolineando che cosa dovranno evitare i suoi giocatori a Belfast: " Dopo il gol della Svizzera un po’ d’ansia c’è venuta. Siamo stati mezzora in balìa loro e abbiamo concesso cose che di solito non concediamo. Vogliamo qualificarci domani e il concetto non cambia: occorre giocare senza ansia "

Il ct ha poi parlato della possibilità di vedere Tonali titolare contro l'Irlanda del Nord lunedì sera, spendendo anche qualche parola sulle condizioni di Barella : " Sabato è entrato bene, attraversa un ottimo momento di forma e può starci che parta dal primo minuto. Barella può giocare e nel caso giocherà meglio ”.

Nella testa di Mancini appare già chiara l'idea di calcio da proporre contro gli avversari, che sopperiscono fisicamente a qualche mancanza tecnica:  “Giocare con palle alte e i lanci lunghi direi di no, loro sono abbastanza alti e noi abbastanza normali... Occorre cercare di vincere in velocità, con la palla a terra. Loro difendono in tanti e molto bene, quindi non sarà per nulla semplice".

Bonucci ha parlato in conferenza stampa affiancando Mancini: ”Dovrà essere la nostra partita, non soltanto la mia. Dobbiamo tirare fuori le qualità che abbiamo sempre dimostrato di avere nei momenti di difficoltà. Credo che domani la squadra farà una grande gara, perché la vogliamo tutti. Io dovrò solo essere me stesso come sempre, vogliamo portare a casa un risultato importante".

Sul rigore sbagliato da Jorginho e la possibilità di un cambiamento nelle gerarchie dei rigoristi, il difensore ha smentito che si presenterà lui dal dischetto in caso di penalty per l'Italia: "Lui ha tirato tantissimi rigori, anche molto importanti, è stato un errore che può capitare a chiunque e non sarò io il rigorista domani sera, lo decideremo poi quando sarà il caso".

Roberto Mancini e Leonardo Bonucci

Getty ImagesRoberto Mancini e Leonardo Bonucci

NOTIZIE CORRELATE