QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Spalletti: "Un brutto risultato, ma partita dignitosa"

9 SETTEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

Il ct azzurro ha analizzato la sua gara d'esordio, finita con un pari per 1-1 in casa della Macedonia del Nord

SPORT TODAY

Non è iniziata alla grandissima l'avventura di Luciano Spalletti da commissario tecnico dell'Italia. La Nazionale azzurra si è fermata sull'1-1 a Skopje contro la Macedonia del Nord nella gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Alla rete del neocapitano Immobile, ha infatti risposto il gol su punizione nel finale di Bardhi.

Queste le dichiarazioni rilasciate a Sky da Spalletti: "Ci portiamo a casa la prestazione perché è quella che fa la differenza. Abbiamo tentato di giocare la partita per come ci eravamo organizzati. Spesso sulle respinte sporche hanno riconquistato loro la palla, tirando dal limite e guadagnando falli, come quello dal quale è scaturito il gol. Brutto risultato perché si poteva vincere, partita dignitosa da cui si può iniziare a lavorare".

Tra qualche ora una sfida subito decisiva a San Siro contro l'Ucraina. Così Spalletti: "C'è da lavorare dall'analisi di questa partita. Si lavorerà sui concetti che sono mancati o quelli da approfondire. Seduta video fondamentale, una riunione dove si parlerà di quello che è successo, oltre a cambiare qualche elemento perché questo campo ha lasciato il segno".

Queste invece le parole di Spalletti subito dopo la gara ai microfoni Rai: "Dormo sempre poco, ma non dipende dall'esordio. Poi è chiaro che un po' di emozione c'è, perché non è che si giochi dentro lo stadio ma in tutto il mondo una partita dell'Italia. Tutti erano alla tv a guardarci, per cui quello che facciamo sul campo loro sono nelle condizioni di poterci valutare".

Luciano Spalletti

Getty ImagesLuciano Spalletti

NOTIZIE CORRELATE