QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, emergenza a destra: tutte le soluzioni di Spalletti

14 NOVEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

Con la squalifica di Di Lorenzo e i guai fisici di Cambiaso, il ct azzurro ha qualche problema in difesa per la partita contro la Macedonia

SPORT TODAY

L’Italia di Spalletti si prepara per la partita contro la Macedonia del Nord, in programma venerdì allo stadio Olimpico e importantissima per la qualificazione al prossimo Europeo. Il ct azzurro, però, deve trovare una soluzione per l’emergenza in difesa dovuta ai forfait di Calabria e Toloi. Ha convocato Lazzari e Biraghi ma non sembra avere tante alternative soprattutto per quanto riguarda la fascia destra del reparto difensivo. Dove pesa l’assenza di Di Lorenzo, squalificato e che quindi salterà il prossimo impegno.

Le possibili soluzioni per Spalletti

Inoltre, Cambaso, alla sua prima convocazione in Nazionale, ha una caviglia acciaccata e non sta al meglio. Ecco perché, Spalletti ha deciso di chiamare Lazzari, che torna a vestire la maglia dell’Italia dopo quasi un anno e mezzo. L’esterno della Lazio è uno dei candidati per sostituire Di Lorenzo nel ruolo di terzino destro. L’altro candidato è Matteo Darmian. Molto probabilmente, saranno quindi l’esterno dell’Inter e Lazzari a giocarsi il posto da titolare sulla fascia destra nella difesa azzurra contro la Macedonia.

Luciano Spalletti, CT Italia

Getty ImagesLuciano Spalletti

NOTIZIE CORRELATE