_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Italia di Roberto Mancini non va oltre lo 0-0 a Danzica contro la Polonia. E non manca qualche rammarico per gli Azzurri, coraggiosi per l'intera partita. Ma la classifica di Nations League sorride: la Nazionale di Roberto Mancini comanda infatti con 5 punti, contro i 4 dell'Olanda e della stessa Polonia.
Partita complicata, anche a causa del campo molto pesante. L'Italia, dopo qualche minuto in cui i padroni di casa si fanno preferire, attacca. La difesa della Polonia però chiude tutti i varchi e quando Chiesa ha il pallone buono per sbloccare il risultato sbaglia tutto nell'area piccola. Bravo anche Emerson, che salva tutto su Lewandowski pronto a colpire su contropiede.
Il resto del primo tempo è a nette tinte azzurre, anche se la difesa della Polonia non lascia passare nemmeno uno spillo. Sono quindi Pellegrini (schierato attaccante di sinistra al posto di Insigne) e Chiesa a tentare invano la conclusione.
Secondo tempo che non cambia la sostanza della partita, nonostante via via entrino in campo Kean, Locatelli, Berardi e Caputo. Si rende pericoloso anche Acerbi, ma c'è Krychowiak a murarlo. Quindi Donnarumma è decisivo su Moder. Nel finale di partita Emerson e Kean cercano di concretizzare la superiorità dell'Italia, ma c'è anche un rischiosissimo contropiede di Linetty su cui Acerbi mette una provvidenziale pezza.
Getty ImagesBelotti