QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei Under-21, l'Italia vola ai quarti dominando la Slovenia

30 MARZO
CALCIO/NAZIONALE

Tutto facile per gli azzurrini, che passano il girone al 2° posto. Unica pecca del match un'altra espulsione, la quinta in 3 partite.

SPORT TODAY

L'Italia Under-21 ha battuto la Slovenia 4-0 e accede ai quarti dell'Europeo. Gli azzurri terminano secondi nel girone, prima la Spagna dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca. In gol Maggiore, Raspadori e Cutrone (doppietta). L'attaccante del Valencia ha fallito un rigore sul 3-0, ma si è fatto perdonare con un gran gol che ha chiuso definitivamente il match dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo. 

Italia in vantaggio al 10': Vekic respinge un tiro di Pobega, Karic svirgola e Maggiore è il più rapido a colpire il pallone insaccandolo in rete. Dopo 9 minuti raddoppiano gli azzurrini con Raspadori: passaggio filtrante perfetto di Ranieri, l'attaccante del Sassuolo spiazza l'estremo difensore avversario sul primo palo. 

Al 24' l'arbitro fischia un rigore per l'Italia dopo un fallo di Zaletel su Frattesi: dal dischetto si presenta Cutrone che non sbaglia per il 3-0. Al termine del primo tempo il portiere sloveno atterra Cutrone in area, ma questa volta l'attaccante del Valencia si fa ipnotizzare da Vekic. Cutrone però si fa perdonare dopo appena 5' del secondo tempo, con un gran tiro dalla distanza sotto l'incrocio dei pali. 

Partita dominata sempre dagli azzurri, con Cutrone che ha altre due possibilità per realizzare la tripletta personale. Poco dopo l'80', l'Italia resta in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Marchizza. Sono così 5 i rossi rifilati alla nazionale dell'Under-21 in 3 partite. Unica pecca della partita, l'Italia vola ai quarti con una grande prestazione corale, nonostante le tante assenze.  

Patrick Cutrone

Getty ImagesPatrick Cutrone

NOTIZIE CORRELATE