QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei 2023 – L’Italia del beach soccer vola in finale, Portogallo ko 2-1

23 SETTEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

Grande impresa azzurra in quel di Alghero dove la nazionale è riuscita ad imporsi in semifinale staccando il pass per l’ultimo atto europeo.

SPORT TODAY

È un’Italia bella, anzi bellissima e di gran carattere quella che vince sul Portogallo per 2-1.
I ragazzi di Emiliano Del Duca combattono per tutto il match e alla fine la gioia è enorme. 
Doccia fredda subito per l’Italia che subisce la rete di Be Martins, un siluro da fuori, dopo appena pochi minuti. A pareggiare i conti ci pensa il numero 13 Bertacca: palla perfetta di Fazzini, il compagno riceve e con un tunnel supera il numero uno lusitano, firmando così l’1-1. A prendersi la scena è poi Casapieri che tira giù la saracinesca sull’altrettanto bella rovesciata di Pintado. Per ribaltare completamente la situazione ci vuole la zampata di Giordani brava a concretizzare una splendida azione corale. Sciacca trova la rovesciata perfetta, troppo perfetta tanto da stamparsi sul palo, palla al compagno che non deve far altro che spingere la sfera in rete.
A questo punto il Portogallo alza i giri e prova a spingere, i padroni di casa stringono i denti e chiudono ogni spazio, fin quando al triplice fischio è festa azzurra. L’Italia è in finale agli Europei, ad Alghero si giocherà il titolo contro la Spagna.
Da sottolineare la prova corale di una squadra che ci ha sempre creduto, che ha messo in campo tutto quello che aveva, che ha mostrato carattere fino in fondo e che ora cercherà di completare l’opera mettendo la ciliegina sulla torta.

beach soccer Italia

Getty Imagesbeach soccer Italia

NOTIZIE CORRELATE