QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nazionale, allarme Coronavirus: El Shaarawy falso positivo

13 OTTOBRE
CALCIO/NAZIONALE

Il medico dell'Italia, professor Ferretti, aveva già tranquillizzato tutti: "Sta bene, la carica virale è bassa".

SPORT TODAY

Un tampone positivo in Nazionale, a un giorno dalla sfida di Nations League di Bergamo tra Italia e Olanda. Si tratta di Stephan El Shaarawy, come confermato dal responsabile dell'area medica degli Azzurri Andrea Ferretti ai giornalisti in un intervento che ha sostituito la tradizionale conferenza stampa. Poi il sollievo: il suo tampone era un falso positivo.

"Questa mattina - aveva spiegato il dottore della Nazionale - abbiamo ricevuto i risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all'arrivo a Bergamo. Un tampone è risultato positivo. Si tratta di quello di un giocatore, Stephan El Shaarawy. Si parla di un tampone positivo, ma a bassa carica virale. Il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo. El Shaarawy sta bene ed è in buone condizioni".

Intanto tutti gli altri giocatori dell'Italia hanno preso gli inevitabili provvedimenti. "Come da protocollo, tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente. Lo stesso giocatore ha anche eseguito un test sierologico, che ha dato esito negativo", ha infatti aggiunto Ferretti.

"Per noi non è cambiato assolutamente niente. Abbiamo vissuto una giornata normale, e ci dispiace che sia venuta fuori questa notizia. Abbiamo fatto un tampone al giorno, speriamo sia un falso positivo. Chiaro che un po' di distrazione c'è, ma nemmeno più di tanto", aveva invece garantito il ct Roberto Mancini, riportando subito la calma intorno alla Nazionale.

El Shaarawy

Getty ImagesEl Shaarawy

NOTIZIE CORRELATE