QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nations League: la semifinale sarà Italia - Spagna

3 DICEMBRE
CALCIO

Il sorteggio di Nyon ci riserva la Spagna che affronteremo a San Siro il 6 ottobre 2021

SPORT TODAY

Sarà Italia - Spagna la semifinale di Nations League che si giocherà a San Siro il 6 Ottobre 2021. L'altra semifinale Belgio-Francia verrà invece giocata allo Juventus Stadium il 7 Ottobre. Il 10 sarà il giorno delle due finali, quella per il primo e secondo posto e terzo-quarto.

Italia, Francia, Belgio, Spagna sono le magnifiche quattro finaliste di UEFA Nations League 2020/21, niente teste di serie e due città italiane pronte ad ospitare la fase finale. Curioso pensare che i campioni uscenti del Portogallo non hanno potuto difendere il titolo, essendo finiti secondi nel loro girone, proprio dietro alla Francia.

In realtà le bocciature non riguardano soltanto i lusitani: anche Inghilterra e Svizzera, semifinaliste nel 2018-19, si sono dovute arrendere. Gli inglesi si sono piazzati addirittura terzi nel loro girone, vinto dal Belgio e dietro anche la Danimarca. Gli elvetici hanno addirittura evitato la retrocessione vincendo a tavolino contro l'Ucraina, in un girone vinto dalla Spagna. Non ha fatto meglio l'Olanda, finalista dell'ultima edizione che si è piazzata proprio alle spalle dell'Italia.

A proposito degli azzurri, la nostra nazionale è arrivata alle Final Four vincendo il gruppo 1 della Lega A, quelle riservate alle nazionali di primo livello. Gli azzurri hanno chiuso a 12 punti, uno in più dell'Olanda, senza mai perdere: 3 vittorie e 3 pareggi.

E proprio gli azzurri avranno un vantaggio in più giocando tra le mura amiche di San Siro, sperando, ora del prossimo Ottobre, di ritrovare i tifosi sugli spalti a spingere la nostra nazionale. Mancini ha compiuto fin qui un ottimo lavoro. Alla semifinale manca ancora un anno, ma siamo sicuri che il ct Roberto Mancini sia già al lavoro per stupirci ancora.

Roberto Mancini Italia 09032020

Getty ImagesRoberto Mancini Italia 09032020

NOTIZIE CORRELATE