_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Per il terzo anno consecutivo l'Inter porta a casa la Supercoppa italiana. I nerazzurri, dopo aver superato la Juventus nel 2022 (2-1 dopo i tempi supplementari) e il Milan lo scorso anno (3-0), si sono aggiudicati il nuovo format battendo 3-0 la Lazio in semifinale e 1-0 il Napoli nell'ultimo atto grazie alla rete del solito Lautaro Martinez al 91'. Non mancano però le polemiche per l'arbitraggio di Rapuano che ha mandato su tutte le furie il presidente e l'allenatore degli azzurri: Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri.
Nel mirino l'espulsione di Simeone per doppio giallo all'ora esatta di gioco. Al termine della sfida, il Toro argentino, mattatore dell'incontro, ha dichiarato: «Sono molto felice, abbiamo capito che era un obiettivo per la nostra stagione. Siamo stati eliminati dalla Coppa Italia, la Supercoppa era una grande opportunità. È stata dura, abbiamo avuto un giorno in meno di riposo. Abbiamo fatto fatica, l'importante è aver portato a casa la coppa per il terzo anno di fila».
Immediata la replica della compagna di Giovanni Simeone, Giulia Coppini, che con un post su Threads, cancellato in un secondo momento, ha risposto al veleno: «Non è facile vincere con un giorno di riposo in meno, ma con l'arbitro a favore direi di sì...».
Getty ImagesLautaro Martinez con la Supercoppa italiana