_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Buona la prima per Walter Mazzarri. Il tecnico azzurro, alla (seconda) prima volta sulla panchina del Napoli, è uscito dal Gewiss Stadium con tre punti importantissimi. I partenopei si sono infatti imposti con il risultato di 2-1 contro l’ostica Atalanta di Gasperini, tornando al quarto posto in classifica e in piena zona Champions League. Mazzarri alla prima uscita è riuscito a valorizzare i principali punti di forza della sua formazione. Khvicha Kvaratskhelia ha trovato subito il gol di testa inserendosi con i tempi perfetti in area di rigore, e al termine della sfida ha voluto baciare il nuovo allenatore.
Mazzarri, un segnale forte
Un segnale forte, un messaggio importante che fa capire come il rapporto tra guida tecnica e giocatori sia già decisamente migliore a quello che c’era con Rudi Garcia. Non è infatti difficile ricordare gli sguardi delusi e contrariati del georgiano e di Osimhen quando l’ex allenatore li faceva uscire dal campo. Anche il nigeriano è stato rilanciato alla grande. Ancora non al top dopo gli ultimi problemi fisici, Walter ha deciso di inserirlo nella fase finale della gara e la scelta ha decisamente pagato: assist decisivo per il gol vittoria realizzato da Elmas (anche lui subentrato).
Getty ImagesMazzarri, Napoli