QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli: Gattuso in bilico, su di lui l'ombra di un grande ex

25 GENNAIO
CALCIO

De Laurentiis valuta diversi profili in caso di addio a Gattuso

SPORT TODAY

Non è per nulla soddisfatto il presidente Aurelio De Laurentiis che con l'ottava sconfitta stagionale vede anche una classifica non in linea con gli investimenti fatti per questa squadra. Si aspettava molto di più, sotto tutti i punti di vista, dai giocatori, ma anche da Gennaro Gattuso. Si perchè è inevitabile che, in un momento di crisi principalmente tecnico a finire sotto la lente di ingrandimento del patron del Napoli sia soprattutto il mister a cui era stata data piena fiducia.

La panchina di Gennaro Gattuso traballa e insieme a lui anche il ruolo del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che i giocatori li ha scelti e approvati proprio insieme al mister. L'ambiente a Napoli si sa si deprime facilmente, ma anche i più ottimisti iniziano a vedere del grigio in questa stagione mediocre.

La sconfitta di ieri a Verona ha fatto davvero molto male al Napoli e le ombre sul futuro di Rino Gattuso si fanno sempre più fitte. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il rinnovo del tecnico, che De Laurentiis aveva praticamente annunciato a ottobre, è ormai appeso ad un filo.

Sono ore di meditazione per il patron biancoazzurro in dubbio se rinnovare nuovamente la fiducia a Gattuso o guardare altrove. Due sono i profili fin qui sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza napoletana: uno è proprio il tecnico del Verona Ivan Juric che a parte la bella prestazione di ieri, sta disputando un ottimo campionato con gli scaligeri.

L'altro è Rafa Benitez, allenatore mai dimenticato da De Laurentiis, che oggi potrebbe corteggiarlo senza alcun vincolo dato che si è svincolato dai cinesi del Dalian. Il tecnico spagnolo sulla panchina partenopea ha vinto una coppa Italia e una Supercoppa Italiana portando il Napoli al terzo e quinto posto in serie A.

RafaelBenitez-Cropped

Getty ImagesNapoli coach Rafael Benitez

NOTIZIE CORRELATE