_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Seconda sconfitta nel giro di qualche giorno per José Mourinho, ma il suo peso specifico è differente: "A Napoli meritavamo un altro risultato, ero un allenatore orgoglioso anche se sconfitto: oggi non posso dire la stessa cosa. Complimenti alla Cremonese, che ha fatto due grandi vittorie fuori casa contro Napoli e Roma. E' una coppa strana per chi non si è qualificato tra le prime otto, perciò ci sono ancora più meriti della Cremonese. Paghiamo un primo tempo orribile: nel secondo tempo c'è stato un errore individuale. Anche nel primo c'è stato un errore individuale, ma in un contesto in cui abbiamo giocato a un livello basso; il secondo invece è fuori contesto, perché la squadra stava reagendo. Abbiamo avuto occasioni in serie e potevamo segnare prima, ma ho imparato nel corso degli anni a non piangermi addosso per le sconfitte e a guardare sempre la prossima partita. La nostra rosa fa fatica con le rotazioni, fa fatica a giocare tre partite in una settimana".
La chiusura è dedicata al turn-over e a Zaniolo: "A fine gara si possono fare tutte le riflessioni che si vogliono, noi controlliamo le condizioni dei ragazzi e le partite ravvicinate, se vai in semifinale e perdi uno come Abraham, o Dybala, o Matic è un problema. Dopo 1.110 panchine so che il post-partita è soggettivo, preferisco essere oggettivo: abbiamo giocato male di squadra, nonostante errori dei singoli. Zaniolo vuole fare la pace? Non commento, la proprietà si è espressa in maniera chiara".
Getty ImagesRoma disordinata e bocciata dallo stesso Mourinho, che paga un rigore e un autogol