QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bournemouth, Lerma accusato di aver morso un avversario: 6 turni di squalifica

2 GIUGNO
CALCIO

Il centrocampista colombiano era stato accusato di aver morso l'attaccante Windass dello Sheffield United lo scorso novembre.

SPORT TODAY

Accusato di aver morso un avversario nella sfida contro lo Sheffield Wednesday, il centrocampista del Bournemouth Jefferson Lerma è stato squalificato dalla Football Association per 6 turni, oltre a dover pagare una multa da 40mila sterline.

L’episodio risale alla sfida di Championship dello scorso 3 novembre. Nei minuti finali della sfida, sugli sviluppi di un corner, l’attaccante Josh Windass ha accusato il colombiano di averlo morso mentre provava a marcarlo.

Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato ufficiale della Commissione Indipendente della FA, che conferma la sanzione per condotta violenta. Un’accusa che Lerma aveva fermamente respinto sin dall’inizio.

Il Bournemouth ha emesso un comunicato dichiarandosi “deluso e sorpreso” dalla decisione della FA.

“Il video dell’incidente, secondo la commissione, non era ‘conclusivo’. E in più non c’è alcuna evidenza di segni di morsi e Josh Windass - descritto come un testimone inattendibile che ha dato l’impressione ‘semplicemente di non essere interessato’ - non ha ricevuto alcun trattamento medico”.

Lerma dovrà scontare la squalifica nelle prime 6 giornate del prossimo campionato di Championship. Il Bournemouth è stato infatti sconfitto nella semifinale del playoff di Championship dal Bournemouth.

Jefferson Lerma Bournemouth 2019-20

Getty ImagesJefferson Lerma Bournemouth 2019-20

NOTIZIE CORRELATE