_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Proseguono gli ottavi di finale al Mondiale di Calcio Femminile di scena in Australia e Nuova Zelanda.
Nella notte italiana è andata in scena Olanda-Sudafrica, con le europee che hanno battuto per 2-0 le africane, nazionale che ha fatto chiudere il mondiale dell'Italia alla Fase a Gironi, battendo le azzurre del Ct Bertolini nell'ultima partita utile per il prosieguo della competizione. A segno per le Oranje Roord e Beerensteyn, attaccante della Juventus. Le olandesi affronteranno la Spagna ai quarti di finale, che nella giornata di ieri ha eliminato la Svizzera.
Nella sfida tra Svezia e Stati Uniti d'America, ha la meglio la formazione europea che batte le campionesse del mondo in carica ai calci di rigore per un risultato totale di 5-4. Una partita che rimarrà nella storia, in quanto vi è stata la convalida del secondo rigore al VAR. Il penalty decisivo di Hurtig è stato convalidato con la goal line technology dopo la doppia parata del portiere statunitese (la seconda è avvenuta col pallone che aveva oltrepassato la linea di porta).
QUADRO OTTAVI
Svizzera-Spagna 1-5
Giappone-Norvegia 3-1
Svezia-Usa 5-4 DCR
Olanda-Sudafrica 2-0
GettyLa Svezia batte gli USA 5-4 ai calci di rigore andando ad oltranza. Incontreranno il Giappone ai quarti