_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ex presidente della FIFA Blatter è tornato a parlare dei Mondiali 2022 in Qatar in un'intervista a Le Monde: "Pensavo che non ci sarebbero stati pericoli in grado di scalfire il nostro accordo di principio, avremo assegnato i mondiali 2018 alla Russia e quelli del 2022 agli Stati Uniti. Ma in decisioni così importanti come l'assegnazione di un mondiale è possibile che giri del denaro e che qualcuno se lo metta in tasca".
Per Blatter l'allora presidente francese Sarkozy fece pressioni su Michel Platini per l'assegnazione al Qatar: "Senza l'intervento dell'ultim'ora di Sarkozy su Platini, il Qatar non avrebbe mai avuto i mondiali. È la prima volta che un intervento politico cambia una grande decisione del mondo del calcio. E sul piano sociale e su quello climatico, è stato un grande errore dare i Mondiali al Qatar".
L’ex campione della Juventus non ci sta e ha replicato immediatamente a Blatter: "Basta con l’odio, il fango e l’infamia! Sono cinque anni che Blatter fa le stesse affermazioni menzognere e senza fondamento. Ho votato per il mondo arabo per privilegiare lo sviluppo del calcio. I Paesi del mondo arabo si sono candidati sei volte senza successo".
Getty ImagesBlatter