_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Martedì 25 luglio ci sarà la chiusura del primo turno del mondiale femminile ed, allo stesso tempo, inizierà - per il Gruppo A - la seconda giornata.
Ad aprile le danze (ed allo stesso a concludere il primo turno) sarà la gara tra Colombia e Corea del Sud. La gara, che si giocherà all’Allianz Stadium di Sydney (Australia), ha il calcio d’inizio in programma per le ore 4.00 del mattino (ore italiane). Il Girone H è composto, oltre dalle due sfidanti di questa notte, anche d Germania e Marocco. A guidare la classifica è la Germania: le ragazze del tecnico Martina Voss-Tecklenburg hanno spazzato via per 6-0 le avversarie marocchine. Ora, nella gara tra Colombia e Corea, si vedrà chi sfiderà la Germania per ottenere la posizione di comando. Secondo i bookmakers le favorite della gare sono le asiatiche.
Ad aprire poi il secondo turno del campionato mondiale di calcio femminile è la gara tra Nuova Zelanda e Filippine. Il match, in programma per le ore 7.30 di martedì mattina, si giocherà allo Westpac Stadium di Wellington (Nuova Zelanda). Le padroni di casa sono momentaneamente seconde nel girone A (seppur con tre punti) dopo aver battuto la Norvegia per 1-0 grazie alla rete dell’attaccante Hannah Wilkinson. Ora le ragazze neozelandesi, guidate da Jitka Klimkova, affronteranno le Filippine che sono - dopo la prima gara - ultime in classifica con zero punti.
Alle ore 10.00 di martedì mattina è in programma invece la gara tra Svizzera e Norvegia. Le elvetiche conducono la classifica dopo aver vinto la gara inaugurale per 2-0 contro le ragazze delle Filippine. La Svizzera confida nelle abilità delle due trequartiste, entrambe in rete nella gara inaugurale. Capitolo diverso per le avversarie, le norvegesi, che per restare i corsa per accedere ai turni successivi del torneo devono provare a conquistare i primi tre punti. La gara andrà in scena allo stadio FMG Stadium Waikato di Hamilton (Nuova Zelanda).
Getty ImagesSvizzera Ferrinile