QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Monday night tosco-galiziano

17 APRILE
CALCIO

Tra le partite di lunedì 17 aprile spiccano quelle di Firenze e Vigo

MARIO COSCO

Come se la stanno passando le quattro protagoniste delle partite che abbiamo scelto oggi? Diamo un voto al loro momento.

Fiorentina: 8,5

Senza sconfitte dal 12 febbraio, la Fiorentina, che in campionato non ha molto da chiedere, giovedì scorso ha ipotecato (4-1 in Polonia al Lech Poznan) la qualificazione alle semifinali di Conference League.

Atalanta: 6

Cedendo in casa al Bologna, l'Atalanta ha interrotto una miniserie di due vittorie che aveva spezzato una striscia di quattro gare durante le quali aveva raccolto solo un pareggio.

Celta Vigo: 7

Reduce dal rocambolesco 2-2 sul campo del Siviglia, il Celta Vigo non perde da sette partite, impreziosite da tre successi.

Maiorca: 6

Senza vittorie da 6 gare, appesantite da tre scivoloni, il Maiorca è tranquillo perché aveva cominciato davvero bene il campionato.

Pronostici

Fiorentina-Atalanta (ore 20:45)

La trentesima giornata di Serie A si conclude lunedì sera in riva all'Arno con una sfida che si annuncia emozionante.

Fiorentina

Reduce dalla goleada sul campo del Lech Poznan nell'andata dei quarti di finale di Conference League, la Fiorentina si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la frenata (1-1) con lo Spezia e portarsi a -4 dall'Atalanta.

Atalanta

Cedendo in casa al Bologna, l'Atalanta ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ed è rimasta bloccata a quota 48: sesti della classe, i bergamaschi non sono tagliati fuori dalla corsa alla Champions League.

Ricordato che la Fiorentina ha un ruolino interno discreto (6-5-4) e che l'Atalanta in trasferta sa il fatto suo (8-3-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposta 1-0 l'Atalanta: puntiamo sul bis della compagine neroblù ma la nostra scommessa preferita è quella sull'Over 2.5.

Celta Vigo-Maiorca (ore 21:00)

La 29esima giornata di Primera Division si conclude lunedì sera in Galizia con una sfida promette emozioni perché Celta e Maiorca giocano un buon calcio e hanno una classifica tranquilla.

Celta Vigo

Grazie a un rush finale strepitoso, il Celta, che al minuto 88 era sotto 2-0, ha pareggiato 2-2 sul campo del Siviglia e si è portato a quota 36.

Maiorca

Agguantando il Valladolid a fil di sirena, il Maiorca è rimasto a -2 dal Celta con 34 punti.

Ricordato che il Celta Vigo non perde da sette turni (3-4-0) e che il Maiorca insegue il quarto colpo corsaro (3-3-8), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto 1-0 il Maiorca; puntiamo sulla rivincita del Celta Vigo.

MARIO COSCO
Gasperini

Getty ImagesGasperini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO