QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MLS, steccano Bernardeschi e Chiellini

5 LUGLIO
CALCIO

Turno da dimenticare per i due ex Juve. Il primo espulso e sconfitto 4-0 da Orlando City. Il difensore perde 2-1 il derby contro il Galaxy

SPORT TODAY

Turno da dimenticare per Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi nel turno disputatosi nella notte italiana in MLS. Entrambi gli ex Juve escono con le ossa rotte dalle rispettive partite. Per quanto riguarda il difensore, schierato per tutti i novanta minuti, perde il derby Los Angeles Galaxy-Los Angeles FC. In un Rows Bowl di Pasadena pieno in ogni ordine di posto, finisce 2-1. Vantaggio Galaxy al 26: gran filtrante dell'ex Barcellona Riqui Puig per Tyler Boyd, abile a "mandare al bar" Erik Dueñas e a sfoderare un destro a giro spettacolare con palla sotto l'incrocio dei pali. L'ex Besiktas fa impazzire i propri tifosi, che però tremano sui continui attacchi di Carlos Vela, su cui Jonathan Klinsmann - portiere di riserva del Galaxy, figlio d'arte, entrato al 33' al posto dell'infortunato Jonathan Bond - costretto però a capitolare al 57' grazie alla rete di Ilie Sanchez, abile a insaccare di testa sul primo palo, dopo il cross dalla bandierina di  Timothy Tillman. E' 1-1. Tuttavia, è un altro ex Juve a corroborare l'azione del gol vittoria per il Los Angeles Galaxy: Douglas Costa, il cui lancio di esterno per Boyd, dà il la al cross dalla mancina di Boyd per la spaccata decisiva, a centro area, di Riqui Puig. Contropiede in cui lo stesso Chiellini è risultato in netto ritardo in fase di recupero. In classifica, Los Angeles FC raggiunto al secondo posto dai Seattle Sounders a 32 punti.

Non è andata di certo meglio a Federico Bernardeschi: il Toronto FC, dopo l'esonero di Bob Bradley, perde 4-0 contro Orlando City. Per il giocoliere carrarino, oltretutto, un'espulsione per doppio giallo al 62'. Lorenzo Insigne, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero presto in Arabia Saudita, non convocato. 

Giorgio Chiellini

Getty ImagesGiorgio Chiellini, Los Angeles FC, luglio 2023

NOTIZIE CORRELATE