QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Messi vince il Pallone d'Oro: è il suo ottavo trionfo

30 OTTOBRE
CALCIO

La 'Pulce' dopo la premiazione ha voluto dedicare il suo successo all'Argentina e a Maradona. Sul podio con lui Haaland e Mbappé

SPORT TODAY

Adesso è anche ufficiale: Lionel Messi ha vinto il suo ottavo Pallone d'Oro. Un record incredibile e un traguardo straordinario per la Pulce, che nella passata stagione è finalmente riuscito a vincere il tanto atteso Mondiale con la sua Argentina. Subito dopo di lui, al secondo posto, ecco Erling Haaland che è risultato determinante nella vittoria del Triplete con il suo Manchester City. Ad occupare il gradino più basso del podio c'è Kylian Mbappé del Psg. Il primo Pallone d'Oro vinto da Messi risale al 2009, ai primi tempi con il Barcellona. Successivamente, i successi di Leo sono arrivati nel 2010, 2011, 2012, 2015, 2019, 2021 e infine 2023.

Pallone d'Oro: le posizioni di Barella, Lautaro, Kvaratskhelia e Osimhen

C'è anche un po' di Serie A nella premiazione di questa sera. Al 27° posto di è qualificato Nicolò Barella, mentre in 20ª posizione ecco Lautaro Martinez. Dopo i due giocatori dell'Inter c'è spazio per i campioni d'Italia con il Napoli: Kvicha Kvaratskhelia si è posizionato 17º, mentre Victor Osimhen entra in top 10 e si posiziona all'ottavo posto. 

Leo Messi, Pallone d’oro, calcio

Getty ImagesLeo Messi vince l\'ottavo Pallone d\'Oro

NOTIZIE CORRELATE