QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Messi-PSG è fatta: accordo raggiunto. Domani la presentazione

10 AGOSTO
CALCIO

La “Pulce” chiude ufficialmente la sua storia in blaugrana firmando un biennale con il club della Ville Lumiere.

SPORT TODAY

Nessun ripensamento, nessuna mossa a sorpresa dell’ultimo minuto. Anche se con un giorno di ritardo, come previsto infatti Lionel Messi si è imbarcato per Parigi dove proseguirà la sua carriera dopo il “forzato” addio al Barcellona .

I catalani, obbligati a salutare propria stella a causa della cattiva situazione finanziaria del club e dei rigidi paletti imposti dal salary cap della Liga , non hanno provato neanche in extremis a trattenere l’argentino, ormai promesso sposo di un PSG sempre più stellare.

La società francese, oggetto dell’inutile esposto fatto alla Commissione Europea da parte dei soci blaugrana nel tentativo di bloccare l’addio della “Pulce”, è pronta ad accogliere a braccia aperte il campione di Rosario, convinto con un contratto di due anni (con opzione per il terzo) a 35 milioni di euro.

A confermare come ormai la decisione presa sia irrevocabile non c’è solo la conferma dell’imminente arrivo di Messi e famiglia a Le Bourget (dove i tifosi parigini sono già in visibilio) ma anche il post della moglie Antonella Roccuzzo che su Instagram ha accompagnato una foto di lei e il marito con la frase “Pronti per una nuova avventura, tutti e 5 uniti".

Messi dunque deve solo mettere nero su bianco la firma sul suo nuovo contratto, operazione dopo la quale il PSG procederà a presentarlo ufficialmente alla stampa, evento questo che secondo l’Equipe dovrebbe avvenire nella giornata di domani.

Lionel Messi

Getty ImagesLionel Messi

NOTIZIE CORRELATE