_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sotheby's metterà all'asta sei magliette indossate da Lionel Messi durante la serie di vittorie dell'Argentina ai Mondiali di calcio dello scorso anno in Qatar. La casa d'asta pensa che potrebbe diventare la collezione di cimeli sportivi più preziosa mai venduta, potenzialmente a più di 10 milioni di dollari. Sotheby's metterà in vendita sei delle sette maglie indossate nel primo tempo dal capitano dell'Argentina in Qatar, inclusa quella indossata nel primo tempo della storica vittoria nella finale contro la Francia, vinta ai calci di rigore dopo il 3-3 maturato fino ai tempi supplementari.
Messi, l'asta per la maglia dell'Argentina
L'asta è prevista per le date che partono dal 30 novembre fino al 14 dicembre a New York. Nel caso in cui il guadagno dovesse ammontare veramente a 10 milioni di dollari, si parlerebbe del lotto di oggetti sportivi più costoso di sempre. Il record, per ora, è infatti detenuto da una maglia di Michael Jordan dei Chicago Bulls durante le finali NBA del 1998 che è stato venduto per 10,1 milioni di dollari. In ogni caso una parte del ricavato sarà devoluta al progetto Unicas, ovvero un’iniziativa di un ospedale di Barcellona che si occupa di malattie rare infantili.
Getty ImagesMessi