QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mercato Fiorentina, Barone gela i tifosi

16 NOVEMBRE
CALCIO

Il direttore generale dei viola spegne le voci sull'arrivo di nuovi attaccanti: "Siamo al completo".

SPORT TODAY

L’arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi viola.

In attesa del nuovo debutto del tecnico bresciano alla guida dei viola, si pensa già al mercato di gennaio, che potrebbe portare quel centravanti non arrivato durante l’ultima sessione.

Il nome più caldo è quello di Krzysztof Piatek, favorito sul connazionale Arkadiusz Milik, trattato a settembre.

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', tuttavia, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha raffreddato entrambe le ipotesi: "È stato Prandelli a volere la Fiorentina. Lui crede nella nostra società che premia la meritocrazia e nel valore dell'attuale squadra e siamo convinti che le sue idee valorizzeranno i nostri tre attaccanti Vlahovic, Kouame e Cutrone e anche che il suo calcio farà rendere ancora di più Ribery, che a volte brucia energie inutilmente. Milik o Piatek? Abbiamo gli attaccanti giusti, punto e basta". 

Poi una battuta sull'esonero di Iachini: "Con Giuseppe abbiamo avuto un rapporto onesto e di massimo rispetto, ma nel calcio bisogna guardare i risultati. Dal punto di vista umano ci è dispiaciuto esonerarlo , ma non potevamo fare altrimenti. La decisione è stata condivisa da tutti”

Infine, una promessa: "Vogliamo portare la squadra al livello della città, quindi in una dimensione internazionale e mondiale, ma serve un po' di pazienza”.


Joe Barone

Getty ImagesJoe Barone

NOTIZIE CORRELATE