QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mercato Atalanta, è fatta per Gomez al Siviglia

25 GENNAIO
CALCIO

L'argentino ballerà alla corte di Lopetegui fino al 2024

SPORT TODAY

E' fatta per Papu Gomez al Siviglia. L'argentino, dopo aver rotto con l'Atalanta, ha cercato una destinazione per rilanciarsi e tornare in campo e adesso l'ha davvero trovata. Dopo giorni di trattativa, domani ci sarà il grande approdo di Gomez nella Liga. 

Accordo trovato sulla base di 7,5 milioni di euro più bonus al club di Percassi. Per l'ex capitano dell'Atalanta un contratto da 3 milioni di euro a stagione fino al 2024. Per l'ufficialità bisognerà attendere solo qualche ora, poi il Papu Gomez sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Siviglia. 

Dopo ben 7 anni a Bergamo, collezionando 252 presenze e 59 gol tra campionato e coppe, Gomez non ballerà più la sua danza caratteristica con la Dea. Anni fantastici sotto la corte di Gasperini, con due qualificazioni Champions centrate e una finale di Coppa Italia persa negli ultimi minuti. Stessa delusione in estate contro il PSG, quando l'Atalanta è stata ribaltata nei minuti di recupero da Neymar e compagni, dovendo dire addio a una semifinale di Champions ormai a un passo.

L'argentino adesso è un giocatore di uno dei club più importanti di Spagna. Il Siviglia ha vinto l'ultima Europa League contro l'Inter, adesso è quarta in Liga e agli ottavi di Champions lotterà alla pari con il Borussia Dortmund. Una grande squadra con cui ripartire: il Papu è pronto a ballare di nuovo.

gomez

Getty Imagesgomez

NOTIZIE CORRELATE