QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mbappé-Real Madrid, nella trattativa ci sono anche le Olimpiadi

21 FEBBRAIO
CALCIO

L'attaccante francese vuole disputate il torneo a cinque cerchi che si terrà proprio a Parigi

SPORT TODAY

Il futuro di Kylian Mbappé è ormai scritto: l'attaccante francese al termine della stagione andrà via a parametro zero dal PSG e, molto probabilmente, coronerà il sogno di una vita, vestire la Camiseta Blanca del Real Madrid. L'ex Monaco non ha mai nascosto nemmeno il desiderio di disputare le Olimpiadi che si terranno proprio in Francia. 

Mbappé no stop: il fitto programma estivo

Forte della propria posizione, il calciatore potrebbe chiedere al suo futuro club di lasciarlo libero di partecipare alla manifestazione. Ciò implicherà che il capitano dei Bleus, salvo problemi da qui a quel momento, non avrà ferie o quasi. I Galletti, infatti, in attesa di conoscere il nome degli avversari (il sorteggio si terrà il 20 marzo), faranno il loro debutto il 24 luglio a Marsiglia, poi scenderanno in campo il 27 a Nizza e tre giorni dopo torneranno nuovamente a Marsiglia per disputare il terzo incontro della fase a gironi. 

Henry spinge Mbappé alle Olimpiadi

Ad oggi, la Federcalcio francese (FFF) e Thierry Henry, il CT che guiderà la squadra olimpica dei transalpini, non sanno ancora se potranno contare su Mbappé o meno. Il legame diretto tra l'ex attaccante dell'Arsenal e il classe '98 potrebbe giocare un ruolo decisivo. Intanto nel mese di gennaio si è svolto presso la sede della FFF un incontro con i club professionistici per sensibilizzarli sulla necessità di liberare i propri giocatori in vista delle Olimpiadi.

Kylian Mbappé, capitano della nazionale francese

Getty ImagesKylian Mbappé, capitano della nazionale francese

NOTIZIE CORRELATE