_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si chiude con l'ultima esperienza alla Sambenedettese, in Serie C, la ventennale carriera di Maxi Lopez. L'attaccante argentino ha infatti deciso di ritirarsi e appendere le scarpette al chiodo: a 37 anni è giunto il momento dello stop.
Maxi Lopez, via social, ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico: l'ultimo decennio di carriera è stato prevalentemente italiano, con eccezione del trasferimento in terra brasiliana per giocare tra il 2018 e il 2019 in maglia Vasco da Gama.
Cresciuto nel River Plate, Maxi Lopez era stato acquistato dal Barcellona, riuscendo a vincere la Champions League del 2006 in cui Ronaldinho fu grande protagonista agli ordini di Rijkaard. Da lì l'addio al Maiorca e al FK Mosca, prima del trasferimento italiano, al Catania.
In Sicilia Maxi Lopez ha fatto registrare la sua miglior annata di sempre, l'unica in doppia cifra. Acquistato dal Milan, l'argentino non è riuscito a diventare idolo dei rossoneri, vagando qua e là in diverse squadre, dalla Sampdoria al Torino.
Gli anni italiani di Maxi Lopez sono stati caratterizzati spesso dalla questione Icardi-Wanda Nara, spesso più forte delle sue prestazioni sul terreno di gioco. Classe 1984, ha deciso di dire basta col calcio:
"Grazie a tutti per avermi aiutato a realizzare il mio sogno. È stato un viaggio bellissimo".
Lo scorso giugno Maxi Lopez aveva salutato così giocatori, tifosi e società della Sambenedettese:
"Mi chiudo alle spalle una porta, lasciando dietro di me sofferenze e difficoltà mai patite prima in carriera; ma anche ricordi indelebili di compagni che hanno saputo essere uomini prima che giocatori, uno staff che non si è mai tirato indietro come tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte, tifosi che hanno messo la solidarietà e la passione davanti a tutto".
Ora un nuovo capitolo. Qualunque esso sia.
Divulgação/VascoMaxi Lopez Vasco 06 04 2019