QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marek Hamsik: ufficiale l'addio alla nazionale slovacca

23 MAGGIO
CALCIO

"Sono commosso di aver potuto assistere a tutti i più grandi successi della Nazionale slovacca"

SPORT TODAY

Hamsik dice addio alla Slovacchia, l'ex capitano del Napoli ha annunciato con una lettera l'intenzione di smettere con la Nazionale del suo paese. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore con un emozionante messaggio via Instagram, con l’ex capitano del Napoli che saluta da capitano dopo 135 presenze e 26 gol con la Nazionale maggiore.

Nell’ultima stagione, lo slovacco è stato protagonista con il Trabzonspor, con cui ha collezionato 32 presenze e due gol, contribuendo alla conquista del campionato turco.

Questa la lettera dell'ex Napoli:

"Non è stato facile, l'ho pensato a lungo, ma dopo quindici anni ho deciso di chiudere una parte importante e meravigliosa della mia carriera calcistica. Ho concluso la mia carriera calcistica con la Nazionale. È stato un lungo e bellissimo viaggio di cui sono molto orgoglioso. Sono commosso di aver potuto assistere a tutti i più grandi successi della Nazionale slovacca. Ho fatto parte di una squadra che ha partecipato al Campionato del Mondo in Sudafrica nel 2010 e si è qualificata per il Campionato Europeo nel 2016 e nel 2021. È stato un grande onore per me guidare la nazionale slovacca in più di cinquanta partite come capitano.
 
Rappresentare il mio paese è sempre stato un grande onore e ho sempre cercato di fare del mio meglio per i nostri fan. Sempre bellissimo cantare l'inno slovacco prima delle partite e vedere i tifosi con le nostre bandiere sugli spalti. Un uomo non aveva nemmeno bisogno di altre motivazioni... Grazie mille a tutti gli allenatori, compagni di squadra e squadre di realizzazione con cui ho avuto l'onore di lavorare e insieme abbiamo cercato di fare di tutto per il successo del calcio slovacco!"
 

 

 

 

Marek Hamsik Suecia v Eslovaquia Euro 2020 06182021

Lars Baron/Getty ImagesMarek Hamsik Suecia v Eslovaquia Euro 2020 06182021

NOTIZIE CORRELATE