QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mancini: "Addio Italia dopo il Mondiale"

2 FEBBRAIO
CALCIO

"Non sarò più il CT della Nazionale dopo il Mondiale in Qatar nel 2022". L'annuncio è arrivato, nel corso della trasmissione 'Tiki taka'

SPORT TODAY

Roberto Mancini tornerà ad allenare in un club dopo il Mondiale in Qatar, nel 2022.

Questa la notizia emersa nel corso di un'intervista rilasciata a 'Tiki taka' proprio dall'attuale CT: "I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato vista l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Dopo ci sono i Mondiali, nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte. In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale Italiana soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club".

Nel corso della stessa intervista Roberto Mancini ha quindi parlato anche dei suoi possibili successori. A suo avviso, tre i nomi più indicati degli altri per sedersi sulla panchina più importante: "Non lo so, ci sono tanti allenatori che possono farlo: Allegri, Ancelotti e Gasperini per esempio possono allenare la Nazionale”.

Nella sua ormai lunga carriera da allenatore, Roberto Mancini ha allenato Fiorentina, Lazio, Inter (2004/2008 e 2014/2016), Manchester City, Galatasaray e prima della nazionale italiana lo Zenit San Pietroburgo. Nel suo palmares ci sono una Supercoppa Italiana vinta con la Lazio, come vice di Erikson, una Coppa Italia vinta con la Fiorentina sul Parma, una Coppa Italia vinta con la Lazio sulla Juventus, una Coppa Italia vinta con l'Inter, un'altra Supercoppa Italiana vinta sempre con i neroazzurri e uun'altra Coppa Italia. Con l'Inter vinse due scudetti, uno di calciopoli e uno sul campo e poi ancora una Supercoppa Italiana. Con il Manchester City vinse una Fa Cup, una Premier League ela Charity Shield; infine con il Galatasaray si aggiudicò la Coppa di Turchia.

Roberto Mancini Italia 09032020

Getty ImagesRoberto Mancini Italia 09032020

NOTIZIE CORRELATE